DETRAZIONI FISCALI 2017: A UN PASSO DALLA RICONFERMA CON ULTERIORI INCENTIVI PER I CONDOMINI!

Il Consiglio dei Ministri ha da poco approvato la Legge di Bilancio 2017. La legge prevede la proroga delle detrazioni fiscali IRPEF per tutto il 2017. Sembrerebbero confermati quindi la detrazione del 50% per interventi di ristrutturazione. 

Novità anche per l’ecobonus. Sembrerebbe infatti prorogata anche la detrazione fiscale Irpef del 65% per interventi volti al risparmio energetico. Previsti inoltre ulteriori incentivi proprio per i condomini per opere su parti comuni con estensione dell’ecobonus fino al 2021, e con aliquota di detrazione che può arrivare addirittura fino al 70% per interventi sull’involucro e fino al 75% per interventi che la prestazione energetica, a condizione che sia certificata.

Inoltre previsto anche un “bonus sisma”. La detrazione portà andare dal 50% delle spese sostenute fino all’85%. La detrazione passerà al 75% se l’intervento abbasserà la classe di rischio del condominio a quella immediatamente più alta, mentre arriverà addirittura all’85% se l’intervento abbasserà di almeno due classi di rischio il condominio.

 

Pubblicato su NORMATIVA
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: